Sono tutti consapevoli di quanto il sorriso sia protagonista nell’estetica del volto, ma non solo… nell’espressività, nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali un sorriso che colpisce è sempre una carta vincente.

L’ortodonzia può migliorare radicalmente questo aspetto dell’estetica che per affollamento o mal posizione dentale risulta antiestetico.

La cosa più interessante è che oggi è possibile farlo evitando gli inestetismi legati al trattamento stesso che portano molti adulti a rinunciare al loro sogno nel cassetto cioè dei denti perfettamente allineati.

Se infatti per ottenere questo è necessario attraversare periodi di disagio e sacrificio a causa dell’apparecchio sui denti… c’è poco da ridere. Ma oggi per la cura dell’adulto e dell’adolescente abbiamo a disposizione delle tecniche che ci permettono di eseguire interi trattamenti, anche di complessità elevata, o semplici allineamenti completamente in modo invisibile.

Solo il paziente saprà che sta migliorando il suo sorriso, nessun altro se ne accorgerà, e soprattutto potrà continuare tranquillamente a sorridere per tutta la durata della terapia.

 

 

 

 

 

 

 

E’ possibile infatti approcciare qualsiasi caso con apparecchiature che si sviluppano completamente sulle superfici interne dei denti non visibili dall’esterno.

Con semplici fili attivati e fissati su queste superfici “nascoste” dei denti, con un ingombro minimo, si possono ottenere importanti movimenti dentali. Queste terapie non richiedono tempi maggiori rispetto all’ortodonzia classica e sicuramente permettono al soggetto di vivere questo periodo in modo sereno e senza disagi.

Dott.ssa Valentina Benedetti

Studio: Via Appia Nuova, 650 (Metro Colli Albani)

00179 Roma

Tel. 06.7803675

vale.benedetti@tiscali.it